Enjoy Dlounge? Please spread the word, thanks :)

   
 

2017.04.04

Flou e Natevo al Salone del Mobile 2017

Flou - LondonBridge

Flou – LondonBridge

Innovative nel progetto, ricercate nel design e nei materiali, accurate nei dettagli e nelle finiture: sono le novità Flou e Natevo che presentiamo al Salone del Mobile 2017 (Milano 4/9 Aprile 2017). Sono il frutto di una passione iniziata nel 1978, che si rinnova anno dopo anno. Il prossimo Flou festeggerà l’anniversario di fondazione: 40 anni di successi volati via in un soffio. 

AMAL – Design Carlo Colombo:
Non passa inosservato questo letto matrimoniale, ingentilito dal dettaglio dei profili metallici che trattengono il rivestimento ai lati della testata, esaltandone l’imbottitura e la morbidezza. 
Gli stessi sono realizzati in tre finiture – oro lucido, brunito opaco, nickel nero lucido – facilmente abbinabili ad ogni tipo di rivestimento. La base è anch’essa imbottita ed è disponibile nelle versioni: smontabile con piano a doghe regolabili, con contenitore salvaspazio o con nuova rete a movimento Motion4. Base e testata accolgono rivestimenti in tessuto, pelle o ecopelle completamente sfoderabili.
Bella anche da spenta la lampada a piantana con luci LED che mostra carattere nell’elegante curva sagomata del diffusore, frutto di sapiente maestria nella lavorazione del cuoio. La struttura in acciaio ha le medesime finiture del letto Amal: oro lucido, brunito opaco, nickel nero lucido. Ben 9 i colori opzionabili per il cuoio del diffusore: naturale, moka, nero, bulgaro, tabacco, sabbia, fango, nocciola, tortora.
Accensione tramite interruttore on/off o tramite Casambi: sistema di smart lighting che permette di controllare l’illuminazione tramite smartphone o tablet.

Flou - Tay sofa

Flou – Tay sofa

TAY – Design Massimo Castagna:
Il divano Tay risponde perfettamente all’odierno mood che focalizza l’attenzione sul living come punto centrale di ritrovo e socializzazione. Gli elementi che lo compongono sono costituiti da 4 moduli base. Cuscini-schienale e cuscini-seduta hanno dimensioni e forme diverse per consentire il più ampio margine di libertà per le composizioni più flessibili ed articolate: in linea, ad angolo, con o senza schienali, con o senza braccioli, con allunghi laterali a chaise-longue ed altro ancora. La struttura poggia su piedini in alluminio. Il rivestimento, totalmente sfoderabile, può essere in tessuto, pelle o Ecopelle Dollaro. A garantire il comfort d’eccezione dei cuscini-seduta è l’anima interna realizzata con l’impiego di memoform che li rende ancor più accoglienti. 
Per completare la composizione sono disponibili confortevoli cuscini poggiareni e cuscini decorativi, da rivestire anch’essi in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili. 
Dimensioni moduli-base: 80×80 cm, 110x80cm, 140x80cm, 110x140cm.
A garantire il comfort d’eccezione dei cuscini-seduta è l’anima interna realizzata con l’impiego di memoform che li rende ancor più accoglienti.
Forme, dimensioni e altezze diverse consentono le più svariate composizioni da completare con i tavolini di servizio da inserire ad arte.
La gradevolezza di questi tavolini di servizio è esaltata dall’abbinamento di materiali che, pur diversi, hanno le medesime sfumature cromatiche.
I piani hanno la classica forma rettangolare che in alcuni casi è sagomata per favorire l’accostamento ai divani, potenziando la valenza estetica dell’insieme. La struttura è in legno massello di eucalipto, mentre il ripiano può essere sempre in legno di eucalipto opaco o in diversi tipi di marmo: Corallo beige, Bianco Carrara, Emperador, Orobico grigio, Silk Georgette, Calacatta Oro, Bamboo e Ash Grey. 
Misure: 45x40xh50 cm – 75x40xh50 xm – 100x40xh50 cm.

Natevo Continuum

Natevo Continuum

CONTINUUM collection – Design Matteo Nunziati:
Questa elegante libreria, che si aggiunge alla collezione Continuum, ha il vantaggio di un’altezza compatibile con la possibilità di essere affiancata al divano o essere utilizzata come funzionale retro-divano. La struttura viene offerta in due finiture: bronzata o gris sablé con elementi separatori in vetro di forte spessore e ripiani disponibili nelle finiture legno Rovere Caffè o noce Canaletto Rialto, termostrutturate antigraffio Continuum, Style, Epoque e River. 
Misure: L102x64x40 – L135x64x40
Accensione tramite interruttore on/off o tramite Casambi: sistema di smart lighting che permette di controllare l’illuminazione tramite smartphone o tablet.
Nuove finitura per la libreria della collezione Continuum: noce Canaletto Rialto (nella foto) 
o Rovere caffè.

Natevo Destill

Natevo Destill

DESTILL – Design Matteo Nunziati:
Suggestivo retro-letto con superficie suddivisa in pannelli quadrati e rettangolari di diversa dimensione, delimitati da cornici in legno laccato bronzato o gris sablé. I pannelli sono rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili ad eccezione dei due posti in corrispondenza dei lati del letto, che sono in legno con finitura Rovere Caffé o Noce Canaletto Rialto e che integrano la sorgente luminosa a LED.
Il risultato è una raffinata boiserie a piena parete, morbida e ovattata, fissata a muro nella parte centrale e con le due ali laterali a inclinazione variabile. A completare l’insieme un’ulteriore sorgente luminosa a LED integrata nella cornice superiore.
Accensione tramite interruttore on/off o tramite Casambi: sistema di smart lighting che permette di controllare l’illuminazione tramite smartphone o tablet.
Misure: L 504xH 170xP 8 cm.

Natevo Tekton

Natevo Tekton

TEKTON collection – Design Matteo Nunziati:
“La Collezione Tekton si ispira all’opera del designer danese Hans Wegner, tra i maggiori rappresentanti di quella corrente del Modernismo che unisce forme organiche, eleganza e funzionalità. Schienale e braccioli della poltroncina sono realizzate in un unico pezzo di legno massello. La forma parte dall’asse verticale dello schienale per giungere all’asse orizzontale dei braccioli utilizzando un raccordo a spirale.” Matteo Nunziati, aprile 2017.

Ogni dettaglio contribuisce a imprimere un forte carattere a questo tavolo da pranzo.
Realizzato in legno in due preziose finiture (rovere caffè e noce canaletto Rialto) è disponibile nelle opzioni con piano rotondo e con piano ovale. A imprimergli un senso di grande leggerezza – contrapposto peraltro alla sua solidità – concorre l’elegante stacco che separa il piano dalle gambe in massello a ovale tronco, caratteristica che si ritrova anche nelle sedie e poltroncine.
Misure: rotondo Ø200xH76 cm – ovale 280x140xH76 cm.

Optional Lazy Susy _ Si tratta di un ripiano con funzione di reggi vivande applicato al centro del piano del tavolo sia rotondo che ovale. Rialzato di 5 cm rispetto al piano, impiega una luce a led 
(caricabile a batteria) che diffonde suggestione ed armonia. La versione rotonda è girevole.

Tekton sedia e poltroncina _ Un esercizio di stile connota queste eleganti sedute la cui struttura si ispira a forme organiche. In entrambe si apprezza lo speciale raccordo a spirale che unisce schienale, gambe e braccioli ottenuti da un unico pezzo di legno massello, disponibile nelle finiture rovere caffé e noce 
canaletto Rialto e si ritrova il particolare delle gambe a ovale tronco che caratterizza anche il tavolo. Nella sedia il cuscino-seduta, imbottito e sfoderabile, accoglie rivestimenti in tessuto, pelle o ecopelle. Nella poltroncina la parte imbottita è un confortevole ‘guscio’ anch’esso sfoderabile e rivestibile in 
tessuto, pelle o ecopelle totalmente sfoderabili. Misure: L 65xP63xH77

Please follow and like us:

Enter comment